Presentation Pages

Benvenuti!

Una parola di presentazione su questo blog

|

Attenzione!

Nota per gli studenti d'ogni ordine e grado

mercoledì 18 luglio 2012

Presentazione

Benvenuti!
In questo blog presento il romanzo storico che mi ha impegnato nel corso degli ultimi tre anni, dal 2009 ad oggi. La mia professione non è lo scrittore, quindi il libro non è nato da un'idea, da un progetto a tavolino, ma da un sentimento verso la città di Napoli alla quale mi sento profondamente legato. Qui desidero solo condividere l'esperienza che ho raccolto per giungere alla stesura finale dell'opera.
Potete vedere questo blog come un The making of
In questa sede riporterò le fonti storiche alle quali ho attinto, la critica ad esse, vi saranno qui e là brevi spezzoni del testo… Credo che sarà un'esperienza divertente ed intrigante, e conto sul contributo di voi che state leggendo queste righe per andare avanti con quest'avventura.
Eh già, perché sapete com'è: l'appetito vien mangiando, mi è piaciuto tanto concludere questa storia, ed ho trovato tanti altri spunti, che mi sento già pronto per cominciarne un'altra!
Ma andiamo con ordine, facciamo le cose per bene e rimaniamo coi piedi per terra: al momento il materiale che ho per le mani riguarda soprattutto quest'opera prima, e posso assicurare che è roba che scotta. Curiosi? Beh, non dovete far altro che cominciare a leggere quello che troverete in queste pagine: è storia, tutta vera, è solo stata un po' dimenticata.

2 commenti:

I Più Letti del Mese