Presentation Pages

Benvenuti!

Una parola di presentazione su questo blog

|

Attenzione!

Nota per gli studenti d'ogni ordine e grado

venerdì 15 marzo 2013

Booktrailer Ufficiale (e Altre Buone Nuove)

Le ultime settimane si stanno rivelando molto concitate: tante cose da fare, scadenze, ultime correzioni, e il tempo per scrivere post di rilievo latita.
Ma stanno anche succedendo cose che meritano di essere pubblicate. Prima fra tutte: è finalmente uscito il booktrailer ufficiale di Neapolis - Il richiamo della sirena!
Pubblicato sul canale YouTube della Società Editrice La Torre, è una trasposizione a livello cinematografico della storia. L'autore del trailer ha approfittato di materiale già girato che, se non del tutto affine, è vicino alle esigenze del romanzo.
Le cose che più abbiamo gradito io e l'editore sono state la scenografia della città, la somiglianza della linea di costa con quella della Campania e un certo spirito del libro.
Fortunatamente, il linguaggio dei libri e quello del cinema sono diversi, sicché posso tranquillamente invitarvi alla lettura del romanzo senza temere che il trailer vi privi di sorprese.
Ma passiamo alle altre notizie di redazione: ho ricevuto la bozza preliminare del testo, ormai in dirittura di stampa, ho apportato le mie ultime (spero) correzioni e note, e ho rispedito tutto all'editore.
Ormai manca poco, molto poco ai primi di maggio, alla presentazione del libro. Questo che era cominciato come un divertissement del tutto personale sta diventando realtà… L'emozione comincia a farsi sentire.

Nessun commento:

Posta un commento

I Più Letti del Mese