Presentation Pages

Benvenuti!

Una parola di presentazione su questo blog

|

Attenzione!

Nota per gli studenti d'ogni ordine e grado

sabato 14 dicembre 2013

Un Nuovo Inizio

Sono stato a lungo titubante sull'opportunità, sul modo e sul fatto che fosse finalmente giunto il tempo di pubblicare questo post. SirenaParthenope cambia!
Nulla di drammatico, al contrario spero che apprezzerete ciò che ho da proporvi e che mi accompagnerete nella prossima avventura che sta per cominciare.
Di cosa si tratta? Beh, cominciate a osservare i dettagli: è cambiata la descrizione del blog e qualche altra cosa…
Ma non mi piace anticipare troppo: non mi piace fare promesse che non posso mantenere e, soprattutto, non voglio rischiare di dire troppo sul progetto che ho cominciato, e così rovinare la sorpresa.
OK, OK, ecco la novità: ho cominciato la stesura di un nuovo romanzo!
Diversamente da quanto accaduto col primo, mi piacerebbe che il blog accompagnasse la scrittura un po' più da vicino, dimodoché possiate farvi un'idea del momento documentale che accompagna il mio momento creativo.
Quando ho scritto Neapolis - Il richiamo della Sirena ho affrontato un viaggio molto bello, ma solitario. Ho scoperto cose molto interessanti, ma non tutte sono riuscite a farsi strada nel romanzo.
Molte le ho narrate a posteriori nei post di questo blog, ma ovviamente non è la stessa cosa riprendere un argomento già elaborato o scoprirlo insieme ai lettori.
Per questo, anche lo spirito del blog immagino che cambierà, magari sarà più avventuroso e meno didascalico, e spero che la cosa trovi la vostra approvazione.
Ma mi sto dilungando troppo su quello che sarà, quasi come se l'avventura de Il richiamo della Sirena sia da considerarsi conclusa… Tutt'altro!
Stanno bollendo in pentola alcune novità sulle quali non desidero ancora sbottonarmi e poi, questo blog È ancora il principale luogo di informazioni su Neapolis - Il richiamo della Sirena e, si spera a breve, altri romanzi dedicati al nume tutelare di Napoli.
Quindi, in cosa consiste questo “nuovo inizio”? Per ora comincio a raccogliere le ultime notizie sparse qui e là che ho raccolto a proposito del Richiamo.
Cominciamo dalla rassegna stampa relativa al secondo tour di presentazioni. So che è passato del tempo, ma il tempo è necessario per raccogliere questo tipo di materiale. Ecco i link trovati in rete. Un ultimo appuntamento è stato quello presso la manifestazione Isolimpia 2013, nel corso della quale è stata premiata la vincitrice del concorso fotografico Neapolis Oggi e sono stato intervistato da Rete Capri.
L'appuntamento era stato pubblicizzato il 18 settembre anche da sanniolife.it.
Per i più curiosi, segue l'intervista andata in onda.
E con questo, non mi resta che invitarvi a tornare su queste pagine al più presto, per cominciare il nuovo corso.

Nessun commento:

Posta un commento

I Più Letti del Mese